Il Ritorno dei Berserker

Link di acquisto su Amazon: Il Ritorno dei Berserker

Cover Berserker riquadro

Illustrazione di Alessandro Grillea. Editing curato da Claudia Cintio e Jasmine Remor

Presentazione a cura della prima lettrice, Dott. Claudia Cintio:

Il Ritorno dei Berserker è un romanzo autoconclusivo ambientato nelle terre di Oppas. Questa storia è la seconda appartenente al ciclo “L’Era della Luna Rossa”, di cui fa parte anche “Il Sigillo di Aetherea” (ed. Campanila anno 2016).

Pietro Ferruzzi ci regala una meravigliosa avventura tra magia, emozioni, sentimenti e azione.

La Dea Aetherea cerca di preservare Oppas e la sua popolazione da una fine lenta, certa e dolorosa, dovuta al ritorno dei berserker, un’antica e feroce razza maledetta dal Dio Voden per i suoi scopi centinaia di anni prima e intrappolata da allora in una dimensione assestante. Tramite le criptiche visioni della Gran Sacerdotessa Alison, la Dea cercherà di avvertire la famiglia reale ed i suoi alleati; li invierà in lungo e in largo per scovare i piccoli tasselli del puzzle della vittoria.

La storia si dirama in diverse situazioni proponendo un intreccio fitto e mai pesante.

I personaggi seguiranno non solo un percorso fisico ma soprattutto un viaggio interiore, scoprendo la propria forza, il coraggio, la passione, la famiglia e la voglia di vivere il mondo.

Le tematiche di cui il libro è portavoce spingono alla riflessione sull’importanza degli affetti, la necessità di affrontare i problemi con coraggio e resilienza, il grande apporto del sostegno reciproco, della fiducia in se stessi e nelle persone che individuiamo come compagni e amici.

Il messaggio dell’autore arriva forte e chiaro tramite parole semplici, pienamente comprensibili non solo al pubblico adulto.

Un’avventura da leggere tutta d’un fiato e fa sentire catturati dalle situazioni.

«Non puoi sapere tutto, la conoscenza è come un mosaico, fatta da piccole e innumerevoli tessere, ognuno ne porta un po’ con sé, nessuno è in grado di contenerle tutte» 

Le Terre di Oppas hanno una lunga e oscura storia alle spalle. Nell’ultimo tragico evento, concomitante con l’arrivo dell’Era della Luna Rossa, molti giovani eroi si fecero avanti e portarono un periodo di pace e tranquillità.

Oggi, quella serenità sta per diventare un ricordo sbiadito.

La Dea Aetherea ha parlato tramite il suo Oracolo mostrando imminenti catastrofi.


Per Re Cameron è il momento di alzare la testa e reagire. Insieme ai fidati Marek e Belwar e ai suoi alleati, Grundar, capo dei troll, e Ryak, rappresentante dei nani nelle sue terre, dovrà approntare una strategia vincente per battere un misterioso e potente esercito in arrivo, già impegnato a distruggere tutto ciò che trova sul suo cammino. Arya e Kurt, i gemelli nipoti del Re, accompagnati dai folletti Puck e Niat, si troveranno ad affrontare un cammino impervio e ricco di pericoli per ritrovare i propri genitori in terre sconosciute e riportare alla luce un immenso potere.


Nel frattempo la Gran Sacerdotessa e le sue allieve dovranno mantenere salda la fede e seguire la “voce” della Dea.

Molte sono le strade mostrate da Aetherea, poche le speranze di vittoria nella guerra tra Dei che la vede in contrasto con il malvagio Voden e i suoi Berserker.
 Percorsi diversi, esperienze ricche di emozioni, scontri epici, tattiche di guerra, magia e insidie attendono i protagonisti dietro ogni angolo.

Sapranno seguire il volere della Dea?

Riusciranno a trovare la forza per vincere questa guerra che vede impegnate tutte le razze delle Terre di Oppas?


La risposta è gelosamente custodita tra le pagine di “Il Ritorno dei Berserker”…