Un Nuovo Inizio

Comincia il conto alla rovescia…

Venerdì 4 Agosto uscirà IL RITORNO DEI BERSERKER, secondo capitolo della saga fantasy L’ERA DELLA LUNA ROSSA.

Per adesso godetevi di nuovo la Cover in progress, creazione di Alessandro Grillea

Vi piace? Tra qualche giorno condividerò con voi anche la COVER finale, ancora un po’ di pazienza.

19221533_307163119708831_1014801914402135466_o

L’Editing è stato curato da Claudia Cintio e Jasmine Remor

Revisioni fatte: almeno 4 più il coinvolgimento di quattro beta reader (Fabio Neri, Lauramaria Sprela, Cristina Sprela, Stefano Marguccio)

Come mai un nuovo inizio? Vi avevo già anticipato che a breve sarebbero arrivate delle grosse novità; ebbene dopo un anno dalla pubblicazione di Il Sigillo di Aetherea pubblicato dalla Casa Editrice Campanila, di comune accordo abbiamo deciso di concludere la nostra collaborazione.

Non posso fare altro che ringraziare un’ultima volta Paola Binci (editor), Anna Piccioli (illustratrice), Andrea Falchi (per avermi dato la possibilità di collaborare con Campanila) e Raul di Gioacchino (editore). L’esperienza con voi mi ha fatto crescere moltissimo, un bagaglio che mi porterò dietro tutta la vita. Perché rescindere allora? Purtroppo non sempre gli interessi collimano ed è arrivato il momento di prendere coraggio e investire su me stesso. Sì, proprio così, andare sulle proprie gambe e cercare strade alternative per diffondere la mia storia. Non so cosa accadrà in futuro e molti dubbi e riflessioni sono già stati riportati in alcuni articoli di questo blog: Come diventare famoso in poche mosse , self or not self? Self e pubblicazione 2.0

Il Sigillo di Aetherea è stato il mio romanzo di esordio e, pur non nutrendo molte aspettative e avendo tanta insicurezza, ha avuto un ottimo riscontro tra i lettori con recensioni a 5 stelle, e tantissime attestazioni di stima. Il vostro affetto mi ha dato la forza di portare a termine il secondo libro, sempre auto-conclusivo della saga L’Era della Luna Rossa. Vi spiego cosa accadrà adesso:

Il 4 agosto uscirà la versione digitale su Amazon KDP, pubblicherò in self e vediamo come va, poi a ottobre dovrebbe uscire anche la versione cartacea (avvalendomi della collaborazione di un gruppo di giovani, un gruppo editoriale che ho imparato a stimare collaborando con loro).

E cosa succederà a Il Sigillo di Aetherea? Non vi preoccupate se non lo avete ancora letto, mi sono assicurato le copie rimaste e le venderò personalmente al 45% di sconto come da offerta, e poi seguirà una seconda edizione… Devo ancora decidere la cover e che tipo di revisione fare, però i progetti e l’entusiasmo non mi mancano di certo e spero davvero di crescere ancora insieme a tutti voi!

 

 

 

5 thoughts on “Un Nuovo Inizio

  1. Complimenti e auguri!

    Ci vuole un bel coraggio per ‘uscire’ ai primi d’agosto!…

    Mi sai ‘tifosa’ della tua saga (e del fantasy), ma aspetterò l’uscita del cartaceo: sotto quest’aspetto, sono un po’ all’antica. Nel senso che

    amo il libro da toccare, sfogliare, annusare (!!!), accarezzare… buttare da qualche parte (quando mi stanca o quando sono stanca…), insomma

    un libro vivo, che abbia un corpo (anche sensuale).

    Detto questo, spero che il nuovo inizio ti porti le soddisfazioni che aneli e meriti!…

    Modestamente, ti ricordo l’appuntamento in autunno: immagino che per te (e eventuali amici tuoi) sia più

    consona e interessante la data di sabato 14 ottobre (ore 18.00) quando presenterò il seguito della saga “Emilie sans lieu”

    della mia cara amici-scrittrice Maria Lidia Petrulli… ci saranno i miei/nostri amatissimi draghi!

    Sarebbe una storia per adolescenti…ma ti assicuro che va bene per tutte le età, proprie TUTTE!

    Quindi non mancare… e porta la tua famiglia, porta qualche amico (con prole alla ricerca di un libro magico)… il mio (che sarà presentato

    Il giorno prima) comunque lo troverai (volendo) anche il giorno successivo!

    A proposito: ma questa rivista fantasy online s’è arenata?????

    Un caro saluto

    Isa

    Mi piace

    • Carissima Isabella,
      Il cartaceo arriverà… aspettiamo la fine dell’estate, mentre per ebook mi lancio prima e vediamo come va!
      Sabato 14 ottobre, a meno di impegni familiari, dovrei esserci, mentre venerdì lavoro e se riesco passo a fare un saluto ma arriverò sul tardi.
      Ho finito di leggere ieri emilie sanslieu, una bella fiaba, scriverò una recensione appena avrò due minuti.
      Grazie per il tuo sostegno, oggi ne ho particolarmente bisogno, visto che mi sono perso per strada 305 followers a causa di un problema di connessione, un lavoro di un anno buttato via in un baleno 😦 Pace, si ricomincia

      Mi piace

      • Maria Lidia sarà felice di avere dei fans anche a Firenze… comunque ha fatto anche cose ben più ‘impegnate’ rispetto a “Emilie sans lieu” (“Il volto segreto di
        Gaia” è davvero notevole in quanto ‘favola’ che mescola fantasy e science fiction
        in un mix di critica socio-ecologica! Vi piacerete, lo so. Per quanto riguarda la
        mia poesia, sai benissimo che il ‘fantasy’ è qualcosa che ‘mi scappa’ (visto che
        adoro la mitologia con annessi e connessi)… ma non è mai programmato.
        Fa parte di un poetare un po’ visionario che, talvolta, sfocia nel fantasy… E ben venga!

        Mi piace

Rispondi

